Prima della partenza per la trasferta di campionato la squadra di Serie A è stata vittima di una vera e propria sventura.
Il tempo di salire sull’aereo, allacciare le cinture e tentare il decollo che il capitano del veicolo è stato costretto ad annullare tutto e fare marcia indietro per evitare di mettere in pericolo l’incolumità dei presenti. La causa di questo ritardo è la più semplice di tutte, il più classico dei guasti, ma non è tanto questo il problema, ma il fatto che la squadra rischia di ritardare, e di tanto, l’arrivo a destinazione, compromettendo e non poco la propria preparazione in vista della partita di domani di Serie A.
Succede anche questo nel mondo del calcio. La squadra, in procinto di partire per la trasferta, è stata fermata da un guasto all’aereo, causato dall’impatto del veicolo con alcuni volatili in fase di decollo.
Inizialmente non si pensava fosse nulla di che, ma nel momento in cui alcuni sensori hanno cominciato a dare i numeri il pilota ha deciso di fermare tutto per evitare guai peggiori. Chissà cosa sarebbe potuto succedere se quell’impatto fosse accaduto in un altro istante, ma per fortuna non è successo niente e tutti stanno bene. Quello che però adesso conta è la partita di Serie A, che a questo punto rischia seriamente di essere falsata se non si trovasse una soluzione nelle prossime ore.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Vola Bologna, il Bologna è rimasto bloccato a Milano Malpensa perché il Boeing 737 che doveva portarlo a Cagliari ha subito un guasto. Il veicolo subirà le manutenzioni del caso, e per questo non potrà essere utilizzato dalla squadra di Vincenzo Italiano per volare in Sardegna per la sfida di domani di Serie A.
Al momento il Bologna non è partito per Cagliari, dove domani dovrà giocare la sua settimana giornata di campionato. In qualche modo, comunque, in Sardegna la formazione felsinea ci arriverà, ma bisognerà capire a che ora ma soprattutto in che condizioni.
La società già starebbe cercando l’aereo sostitutivo, non cosa immediata in questi tempi, in modo da non stressare troppo la squadra facendola sbarcare a Cagliari in orari scomodi o troppo in prossimità della partita di domani. A questo punto c’è il serio rischio che la gara dell’Unipol Domus possa essere falsata, anche perché il Bologna potrebbe arrivarci già stanco, non tanto fisicamente quanto a livello mentale.
Lo stop di Hojlund e Mctominay si è abbattuto come un fulmine a ciel sereno…
Casemiro nella sessione di gennaio è pronto a salutare il Manchester United ed a sbarcare…
Yildiz e Nico Paz sono tra i due calciatori migliori di quest'edizione di Serie A:…
L’ennesima prestazione deludente della squadra avrebbe portato i tifosi, presenti e non, all’esasperazione. Dopo questa…
Lorenzo Insigne è lo svincolato di lusso e se ha scelto di non firmare subito…
Il Napoli in vista della sessione di gennaio sta lavorando ad un primo innesto di…