Daniele De Rossi piace a diversi club e ora si avvicina al ritorno in Serie A dalla porta principale: l’esonero è sempre più vicino per una squadra
Il campo continua a emettere le sue sentenze, anche se a volte sono davvero difficili da accettare. Questa sera si giocavano due partite cruciali, non solo per le prime posizioni in classifica, ma anche per la salvezza. Purtroppo, le risposte che si attendevano i tifosi di Fiorentina e Genoa non sono arrivate neanche nel mercoledì di autunno sotto la pioggia. E fa ancora più male.
La Viola ha tenuto botta solo per un’ora contro l’Inter, poi è crollata sotto i colpi della Beneamata. Le cose sono andate anche peggio per il Genoa, che è stato sconfitto con il punteggio di 0-2 dalla Cremonese. Per entrambi si tratta degli avvii peggiori di sempre in Serie A. E in pochi potevano aspettarselo.
La società toscana ha deciso di puntare con forza e fiducia su Stefano Pioli. Il tecnico ex Milan ha portato entusiasmo e tante promesse, ma le cose non sono andate per nulla come prospettato, almeno fino a questo momento. I numeri però sono incredibili e totalmente inaspettati.
Infatti, non è arrivata alcuna vittoria fino a questo momento in Serie A e i punti totalizzati sono solo 4, davvero pochissimi per chi si era presentato con proclami che parlavano di Europa, Champions League e lotta al Milan di Allegri. La svolta poteva arrivare stasera contro l’Inter, e invece la Viola è stata asfaltata nel secondo tempo con un netto 3-0 e senza mai davvero creare pericoli alla porta di Sommer.
Aumentano le voci circa l’esonero di Pioli, ma attenzione alla possibilità che la società gli dia un’altra partita per riscattarsi, stavolta contro il Lecce. Una gara che vale gran parte del suo futuro in Toscana, e stavolta sarebbe davvero l’ultima possibilità. Sempre che non si decida a sorpresa per una sterzata prima del prossimo weekend.
Tutta la Fiorentina, dunque, spera e si compatta attorno al lavoro di Pioli. Ma se le cose dovessero andare per il peggio, allora il sostituto sarebbe già pronto. Si tratta di Daniele De Rossi. L’ex Roma è un profilo gradito da tempo dal punto di vista umano e tecnico. Se dovesse saltare la panchina di Pioli, la sensazione è che sarebbe lui il sostituto ideale a cui rivolgersi.
Dopo il naufragio del ritorno alla Roma in panchina, stavolta non potrebbe sbagliare e non troverebbe una situazione facile. Ma di certo avrebbe tutti gli strumenti per uscirne. Esattamente come la Fiorentina.
L’Inter a gennaio sta lavorando per regalare a Cristian Chivu il fantasista di cui ha…
Christian Pulisic è un calciatore molto importante per il Milan, ma scatta l'allarme per il…
Brahim Diaz è di nuovo un obiettivo di mercato dei top club di Serie A:…
Stiamo entrando in una fase clou della stagione, ecco perché si prevedono nuovi cambi in…
Il Milan sta lavorando per un nuovo innesto in attacco da consegnare nelle mani di…
Nuova mossa a sorpresa in casa Napoli. Conte ha attaccato la stampa in conferenza, ma…