L’assalto al pullman finisce malissimo dopo il match: le immagini sono terrificanti, è morta una persona. La ricostruzione
La bellezza dello sport è nei gesti tecnici dei protagonisti, quello che riescono a dare dentro e fuori dal campo. A volte, però, a prendere il sopravvento non è più la vittoria o la sconfitta, bensì la violenza. E sicuramente non c’è di peggio da raccontarvi.
Purtroppo è successo anche nelle ultime ore. Un assalto al pullman in superstrada è finito in tragedia, causando la morte di una persona colpita da un mattone. I tifosi si sono trovati al centro di una vera e propria sassaiola, e stavolta non è finita bene.
Stavolta stiamo parlando di basket e non di calcio. L’antefatto è stato la partita tra Rieti e Pistoia in A2, ma come sia finito l’evento sportivo interessa ben poco ai fini della narrazione, almeno in questo caso. Ma andiamo con ordine. Dopo la partita di serie A2 di basket tra la squadra di casa, la Rsr Sebastiani, e l’Estra Pistoia, il pullman dei tifosi è stato preso d’assalto da pietre e altri oggetti contundenti.
Il tutto è avvenuto lungo la superstrada che collega la città del Lazio a Terni, all’altezza dello svincolo di Contigliano. Purtroppo, l’aggressione ha portato alla morte dell’autista dell’autobus.
Colpito da un mattone, che avrebbe oltrepassato il parabrezza del mezzo, l’uomo è apparso subito in condizioni critiche, tanto che sarebbe morto poco l’arrivo dell’ambulanza del 118. Al momento sono ricercati gli autori dell’assalto che dovranno rispondere anche di omicidio.
“Un atto criminale che ci lascia increduli”, sono le prime parole del sindaco di Pistoia e candidato presidente sconfitto alle regionali in Toscana di una settimana fa, Alessandro Tomasi. In un post su Facebook, l’esponente di Fratelli d’Italia si stringe intorno ai familiari dell’autista ucciso.
“Il nostro primo pensiero è per loro – scrive -. Siamo in contatto con i pistoiesi che erano sul pullman e con le autorità che stanno svolgendo le indagini”. Cordoglio a cui si uniscono anche le due società.
Di sicuro, lo sport non è questo e ci aspettiamo che nelle prossime ore entrambe le comunità si stringano nel dolore e nella ferma condanna della violenza e di quanto accaduto.
La Juventus non riesce più a vincere e ora la soluzione più semplice e rapida…
Il Milan continua a sognare in grande anche per quanto riguarda i prossimi colpi. Spunta…
Arriva il possibile primo colpo di scena in Italia con un clamoroso annuncio che riguarda…
Anche contro il Como prestazione non proprio eccezionale del canadese. Il serbo, finito nel mirino…
In casa Napoli arrivano notizie che gettano in allarme Antonio Conte e tutto l'ambiente. L'infortunio…
Una nuova occasione dal Belgio per arrivare subito al sostituto di Frattesi. Ecco la decisione…