Tipi di idropulitrice

Tipi di idropulitrice

luglio 2, 2020 Non attivi Di Acsa

In generale, le idropulitrici sono macchine costose che non possono essere classificate come utensili di uso quotidiano. Infatti, gli acquirenti di queste macchine le utilizzano solo poche volte in un anno, quindi ci si potrebbe chiedere quali sono i vantaggi delle idropulitrici. È solo quando si ha una visione a lungo termine del lavaggio a pressione che si comincia a rendersi conto dei suoi benefici. Ma, oltre ai benefici, le idropulitrici sono anche di diversi tipi, soprattutto parlando di come sono alimentate e che motore le fa funzionare. Andiamo a vedere quali sono.

I motori dell’idropulitrice

Motore diesel: le idropulitrici con motori diesel sono adatte per lavori medi e pesanti. L’idropulitrice utilizza il diesel per alimentare la pompa ad alta pressione. Poiché genera fumi, non è adatta per uso interno. Le idropulitrici con motori diesel sono disponibili sia come macchine ad acqua calda, sia come macchine ad acqua fredda.

Motore a benzina: le idropulitrici con motori a benzina sono simili nel design alle idropulitrici per motori diesel. Queste idropulitrici utilizzano la benzina come principale fonte di carburante per alimentare la pompa ad alta pressione. Sono adatte per lavori di pulizia medi e pesanti. Inoltre generano fumi e sono anche solo per uso esterno. Usate principalmente nei cantieri edili e nelle miniere, o dagli idraulici che hanno bisogno dell’alta pressione dell’acqua per risciacquare e pulire gli scarichi.

Motore elettrico: le idropulitrici elettriche devono essere collegate ad una potenza di 380v o 525v, a seconda di ciò che è disponibile o per quale tensione l’idropulitrice è stata prodotta.

Tutte le suddette idropulitrici possono essere mobili, montate a parete, su rimorchio, su telaio, ecc.

Per concludere, se lavate la vostra casa a pressione come raccomandato (una o due volte all’anno), la vostra proprietà manterrà il suo aspetto originale più a lungo. Questo ridurrà la necessità di spendere soldi per riparazioni o ristrutturazioni. Per quanto riguarda i benefici immediati, aiuta a migliorare l’attrattiva della vostra proprietà, aumentando così il suo valore. Scegliete l’idropulitrice che più fa al caso vostro con i consigli da noi forniti!

Leggi anche La falciatura – come prendersi cura del vostro prato?