Scopa elettrica vs Scopa a vapore vs Robot Aspirapolvere

Scopa elettrica vs Scopa a vapore vs Robot Aspirapolvere

ottobre 19, 2018 Non attivi Di Acsa

Normalmente i consumatori esitano fra scopa elettrica, scopa a vapore e robot aspirapolvere. Eccovi un piccolo articolo per spiegarvi le caratteristiche più importanti di questi prodotti e – ovviamente – le differenze significative.

La scopa elettrica

Questo particolare modello è perfetto per le pulizie quotidiane e per gli ambienti piccoli e medi. Non dovreste avere bisogno di altro se vivete in un appartamento o in una casa di dimensioni modeste. Normalmente è leggerissima e meno ingombrante rispetto ad una scopa a vapore. Inoltre, sempre più modelli utilizzano la tecnologia wireless e sono davvero pratici da usare. Questo tipo di aspirapolvere utilizza – sempre di più – la tecnologica ciclonica che permette di garantire potenza ed efficienza.

La scopa a vapore

Questo tipo di elettrodomestico è uno strumento perfetto per coloro che sono particolarmente attenti all’igiene della casa e per coloro che lavorano nel campo delle pulizie. Le scope a vapore – infatti – sono perfette per sterilizzare la casa in quanto sono in grado di uccidere fino al 90% degli acari. Rispetto alle scope elettriche sono più pesanti e più ingombranti ed inoltre meno facili da utilizzare. Per questo possono essere utilizzate come utile complemento ai classici aspirapolveri, per una pulizia approfondita da effettuare una volta ogni tanto.

Personalmente mi sento di consigliare questo modello soprattutto a coloro che hanno dei bambini in casa e che gattonano, a coloro che soffrono di allergie e a coloro che hanno degli animali.

I robot aspirapolvere

Questo prodotto è perfetto per coloro che non sono particolarmente maniaci della pulizia e che spesso non si trovano a casa a causa del lavoro. Questi elettrodomestici sono dotati di una discreta autonomia, ma non sono capaci di raggiungere gli angoli. Tuttavia – soprattutto i modelli più recenti – sono in grado di evitare gli ostacoli grazie alla presenza di sensori infrarossi e / o di telecamere.

 

Questi elettrodomestici sono in grado di durare per molti anni e personalmente vi consiglio di acquistarli tutti. La scopa elettrica da usare settimanalmente, il robot aspirapolvere per la pulizia quotidiana e la scopa a vapore per le pulizie approfondite.