Quale processore scegliere nel confronto fra tablet?

Quale processore scegliere nel confronto fra tablet?

agosto 12, 2019 Non attivi Di Acsa

L’anima vera e proprio di ogni tablet è il suo hardware, che si traduce anche e soprattutto in un processore performante. Esso è quindi un elemento di cui non dimenticarsi quando si fa un confronto fra tablet.

Potenza e prestazioni

L’esigenza comune in un confronto fra tablet è quella di consumare poca energia e generare poco calore. Ecco perché il processore di questi dispositivi è diverso da quello usato per i computer. Tendenzialmente, un tablet dispone di un processore Dual o Quad core, che ne facilità il multitasking. Per quanto riguarda la velocità delle CPU, di solito si tratta di valori al di sotto dei 2 GHz.

Nel confronto fra tablet di fascia economica prevalgono quelli con processore Dual Core da 1,5 GHz. Essi scaldano meno, consumano meno batteria, ma consentono solo un multitasking moderato. Un processore Quad Core al di sopra dei 2 GHz, invece, consuma e scalda di più, ma regge più applicazioni simultanee. Necessita però, quest’ultimo di maggiore raffreddamento, e rende il dispositivo sensibilmente più pesante.

Se sei interessato ad un confronto fra tablet di fascia molto più alta, allora potrai trovare dei dispositivi con processori Octa Core, che arrivano anche a 3,1 GHz. Questi sono per ora un’esclusiva dei modelli di tablet più costosi, e rendono questi dispositivi molto simili ad un computer a livello di prestazioni. Sono la scelta migliore per chi cerca un prodotto che permetta di operare più processi in contemporanea. Purtroppo, il consumo di batteria è molto elevato, quindi dovrai considerare entrambi questi lati della medaglia nel tuo confronto fra tablet.

Non dimenticare di considerare anche la RAM! Essa influisce sulla velocità di caricamento ed esecuzione delle operazioni, e può rendere quindi la tua esperienza d’0uso migliore.

Processore e RAM influiscono sulle prestazioni del tuo tablet, rendendolo più o meno veloce. Si tratta quindi di aspetti che vorrai sicuramente considerare nel tuo confronto fra tablet, anche in base alle tue esigenze!

I materiali di fabbricazione di un buon bollitore

Guida all’acquisto di un idropulsore dentale