Perchè avere una yogurtiera

Perchè avere una yogurtiera

maggio 26, 2020 Non attivi Di Acsa

Lo yogurt fatto in casa in una yogurteria elettrica non è solo facile da fare, ma anche migliore per voi e per l’ambiente.

Potete scegliere gli ingredienti, il tipo di latte e i sapori per soddisfare il vostro palato. Anche se lo yogurt acquistato in negozio fornisce alcuni benefici per la salute, può anche contenere una sorprendente quantità di zucchero.

Più benefici e più creatività

Lo yogurt fatto in casa avrà molto meno zucchero rispetto allo yogurt commerciale, dal momento che siete voi a controllare ciò che si mette nella ricetta. E quando si fa lo yogurt, si sarà anche aiutare l’ambiente utilizzando i barattoli riutilizzabili che molti produttori di yogurt elettrico vengono con, che è molto meglio di tutte quelle vaschette di plastica yogurt. In più, facendo lo yogurt a casa con la yogurtiera si evita tutto quello zucchero in eccesso che non fa bene alla vostra salute e che farebbe rabbrividire una dietologa. In più, si evitano tutte quelle sostanze conservanti che non fanno bene alla salute. Ma non solo: con una yogurtiera potrete fare uno yogurt utilizzando la vostra frutta preferita o sperimentare con nuova frutta per creare tipi di yogurt che non sono presenti sul mercato. Potrete così stupire la vostra famiglia o i vostri amici con dei sapori esotici o particolari. 

Ma vale la pena acquistare una yogurtiera? La risposta è sicuramente si. Non solo lo yogurt fa benissimo alla vostra salute, ma a differenza di quelli comprati al supermercato si evitano zuccheri, coloranti, conservanti e tutte quelle sostanze nocive che possono essere su quella minuscola lista di ingredienti. In più, come detto precedentemente, potrete creare quello yogurt cocco e papaya a cui stavate pensando che non è presente sul mercato. Cosa aspettate ad acquistare una yogurtiera? Non ve ne pentirete.  

Leggi anche La macchinetta per caffè espresso