Le vari dimensioni di un tapis roulant!

Le vari dimensioni di un tapis roulant!

agosto 10, 2019 Non attivi Di Acsa

Forse non ci hai mai pensato, ma le dimensioni sono un fattore molto importante nella scelta di un tapis roulant. Il mercato propone tantissimi modelli, quindi sicuramente troverai anche quello più in linea con le tue esigenze.

Dimensioni e prestazioni

Le dimensioni di un tapis roulant sono molto importanti, poiché’ ne influenzano le prestazioni e la facilità d’uso. Se stai cercando un modello pratico, quindi, è bene valutare delle dimensioni più consone alle tue esigenze.

Ovviamente dalle dimensioni di un tapis roulant dipende anche il suo ingombro. È quindi importante capire quanto spazio vuoi dedicare a questo dispositivo, e soprattutto dove vuoi conservarlo. Potresti decidere di tenerlo sempre fisso in una stanza, oppure di ripiegarlo e riporlo in un altro luogo dopo ogni utilizzo.

Se hai necessità di spostare spesso il tuo rais roulant, allora è importante scegliere un modello dotato di ruote, e magari anche di maniglia per il trasporto. In genere, i modelli di tapis roulant possono essere richiusi, quindi riposti in spazi più piccoli, come sotto il letto o addirittura dietro l’armadio o una porta.

Un fattore da non sottovalutare è la dimensione del nato di corsa. Ovviamente questo elemento non può essere richiuso, ed occupa uno spazio non indifferente. Se sei una persona molto alta, avrai bisogno di un tapis roulant più grande, poiché’ anche la tua falcata sarà più lunga.

In media, i prodotti per uso domestico hanno un tappeto ungo 1 metro e largo circa 40 cm. Per chi ama dedicarsi alla corsa estrema, comunque, è consigliabile un tappeto che sia almeno lungo 130 cm e largo 50 cm.

Ovviamente queste impostazioni variano in base alla struttura e al modello, e dovrai scegliere sempre e comunque sulla base delle tue esigenze di allenamento e di spazio.

Leggi anche: La falciatura – come prendersi cura del vostro prato?