Il frullatore per ricette gourmet

Il frullatore per ricette gourmet

marzo 28, 2019 Non attivi Di Acsa

Il frullatore non ci permette solamente di preparare composti semplici, ma saporiti. Infatti, dovete sapere che questo prodotto può essere utilizzato per preparare piatti davvero prelibati e in grado di conquistare il palato di chiunque. Leggete quest’articolo se avete un buon frullatore e se avete voglia di cimentarvi in cucina!

Vellutata di lenticchie e lime con crema di manioca

Ingredienti per due persone

200 grammi di lenticchie

100 grammi di carote

100 grammi di pomodorini

100 grammi di tapioca

50 grammi di burro

400 millilitri di brodo vegetale

Un cipollotto

Un cucchiaio di concentrato di pomodoro

Limone, sale, pepe, gusti e olio extra vergine d’oliva.

Preparazione

Iniziate con ammollare le lenticchie in acqua rigorosamente fredda per circa dodici ore. In seguito potete scolare le lenticchie in una ciotola, eliminando l’acqua che avete utilizzato per ammollarle. Successivamente potete preparate il brodo vegetale con cipollotto, carota e pomodorini. Aggiungete le lenticchie e lasciate cuocerle per circa trenta minuti all’interno del vostro brodo. Potete anche utilizzare un brodo di carne, ovviamente se preferite un sapore più forte rispetto a quello vegetale.

Successivamente potete frullare le lenticchie e aggiungete – senza fretta – il concentrato di pomodoro, il succo di limone, i gusti ed un filo di olio. Frullate fin quando non riuscirete ad ottenere una crema liscia e di bell’aspetto. Non avete bisogno di selezionare un’intensità molto forte in quanto il composto dovrebbe già essere piuttosto tenero.

Successivamente potete sbucciare la manioca e sistemarla nella ciotola e cuocerla per un quarto d’ora circa. Una volta terminata la cottura potete frullare quest’ingrediente con il burro. Anche in questo caso vi consiglio di continuare la lavorazione fin quando non riuscirete ad ottenere una crema liscia e di bell’aspetto.

Non vi resta che versare la vellutata nel piatto ed aggiungere la vostra crema di burro e tapioca.

Buon appetito!

 

Questo piatto non è difficile da preparare e – sebbene sia un po’ lungo – dovrebbe essere alla portata di tutti. Un buon frullatore vi permetterà di ottenere risultati straordinari, provate per credere!